On the day of the closing ceremony, Ramos, Joyce and Witness also got their learner's report.
(1 means more support is needed, 2 means more effort is required, 3 stands for expected levels of efforts and 4 is for excellent levels of efforts).
Durante la cerimonia di chiusura Ramos, Joyce e Witness hanno anche ricevuto le loro pagelle.
(1 corrisponde a necessità di supporto extra, 2 significa che è richiesto più sforzo, 3 indica un normale livello di applicazione e 4 è il corrispondente di eccellente).

Ramos has done beyond Gresham's expectations. Apparently he was beaming with confidence and patting himself on the back, saying that he has done better than he expected.
However to say the truth and according to his teachers, "Ramos is having a mild attitude to learning. He sometimes loses concentration in the classroom. However there is room for improvement. He needs more encouragement!"
We will do our best there!!
I risultati di Ramos sono stati al di là delle aspettative di Gresham. Apparentemente era molto soddisfatto di se stesso e si dava pacche sulla spalla dicendo di aver avuto risultati migliori del previsto.
In realtà secondo i suoi insegnanti "Ramos se la prende con comodo nello studio e a volte ha difficoltà di concentrazione in classe. Comunque ci sono molte possibilità di miglioramento. Ha bisogno di più incoraggiamento!"
Faremo del nostro meglio per quest'ultimo punto!!

"He is able to communicate in English using good words. He has to improve in neatness when writing and has to read more books to improve his vocabulary.
He solves mathematical problems on addition and subtraction of numbers, while he finds difficulties in dealing with multiplication and divisions, with fractions and decimals.
He likes playing football and also taking part in dancing."
"È in grado di comunicare in inglese scegliendo parole appropriate. Deve lavorare sulla sua grafia e deve leggere più libri per ampliare il suo vocabolario.
Sa risolvere problemi matematici con addizione e sottrazione senza problemi, ma ha difficoltà con le moltiplicazioni, le divisioni, i numeri decimali e le frazioni.
Gli piace giocare a calcio e partecipare ai balli".

According to her teachers, "sometimes she loses interest in learning and as a result her performance is not very good in almost all the subjects. There is need for extra effort to be done."
Nonostante le sue frequenti assenze dalle lezioni Joyce ha avuto dei risultati non brutti. Raggiungerebbe sicuramente risultati migliori se solo si applicasse di più...
Secondo i suoi insegnanti "Joyce a volte perde interesse nello studio e di conseguenza i suoi risultati non sono buoni in tutte le materie. Deve applicarsi di più."

In math she can do simple additions and subtractions, but she has big problems with more complex operations and needs extra support.
She likes a lot to sport and is very friendly to others. She also likes to read the books from the library."
"Usa un inglese grammaticalmente corretto, ma ha problemi di lettura e deve avere più pazienza. Ha una bella grafia, ma fa molti errori e deve fare più esercizio.
In matematica sa fare addizioni e sottrazioni semplici, ma ha grossi problemi se le operazioni diventano più complesse.
Le piace fare sport ed è estremamente socievole con gli altri. Mostra molto interesse nel leggere i libri della biblioteca."

Witness non è stato il migliore della classe come le altre volte, ma ha decisamente avuto un' ottima pagella. Secondo i suoi insegnanti, "Witness è interessato ad imparare e lavora sodo durante le lezioni. Partecipa attivamente alle discussioni in classe, ma ha difficoltà con il computer e con le materie più sociali. Per migliorare deve fare più esercizio".

He solves problems easily even without the extra help of charts and can work very well in groups and pairs. He can solve mathematical problems with addition and subtractions, but finds difficulties with long multiplications.
He is interested in sporting activities such as football, but can also do simple drawings. When very well instructed in can do better in dramas and poems."
"Witness comunica senza difficoltà con gli amici e gli insegnanti durante le lezioni. Sa costruire e scrivere frasi senza problemi.
Risolve problemi facilmente anche senza l' aiuto extra delle tavole prestampate e sa lavorare sia in gruppi che in coppie. Sa fare problemi matematici con addizioni e sottrazioni ma ha difficoltà con le moltiplicazioni più lunghe.
È interessato negli sport, come il calcio, ma gli piace anche disegnare. Se ben indirizzato se la cava bene con la recitazione e le poesie."